Cremazioni

ORGANIZZAZIONE DEL RITO DELLA CREMAZIONE, 
IN TUTTA L’AREA DI VARESE

Le Onoranze Funebri Canavesi Luciano rispettano ogni tipo di credo e convinzione religiosa, così come qualsiasi decisione riguardante lo svolgimento della cerimonia funebre, nonché il procedimento di trattamento della salma. I professionisti dell’attività, a questo proposito, sono in grado di curare nel dettaglio la vestizione della salma nel caso della tumulazione, nonché l’organizzazione del rito della cremazione. In questo modo potranno essere rispettate le volontà del defunto.

La pratica della cremazione

La cremazione rappresenta oggi una pratica sempre più diffusa su tutto il territorio nazionale. Ciò è determinato non solo dalla carenza di spazi disponibili per la sepoltura tradizionale, ma anche dalla definitiva accettazione della pratica da parte della Chiesa cattolica. L’agenzia di pompe funebri è pertanto in grado di adempiere al disbrigo di tutte le pratiche relative a tale procedimento presso gli uffici comunali e cimiteriali, e il forno crematorio.

Urne cinerarie per la cremazione

L’agenzia funebre è in grado di organizzare gli aspetti burocratici e pratici del rito crematorio, a partire dalla scelta dell’urna cineraria più adatta. Sono proposte alternative in marmo, porcellana e alluminio, così come in acciaio inox, legno e ottone. Ogni urna cineraria è costituita da due involucri, il primo dei quali – destinato a contenere le ceneri - è costituito da una lamiera di zinco. Dopo la cremazione le ceneri possono essere conservate nell’urna all’interno della tomba di famiglia, così come nel loculo o nella nicchia cineraria, oppure disperse nei luoghi e nei modi previsti dalla legge.
Urne cinerarie per riti funebri aderenti al volere del defunto:
informazioni al numero 0331 842772
Share by: